lorena marchese

pasticceria del marchese
foligno

LORENA MARCHESE, Olva ambassador Foligno, PASTICCERIA DEL MARCHESE

Appassionata nel lavoro, super esigente con se tessa, costantemente alla ricerca della perfezione e dell’eccellenza nella selezione delle materie prime.
I suoi clienti escono sempre con un sorriso, ma quello di Lorena resta il più irresistibile.

30 anni, 28 dei quali trascorsi tra teglie e forni. Da quando è pasticciere, non si ferma mai. Ogni mattina inizia a lavorare alle 6.00 perché “Mi piace misurarmi su preparazioni sempre più complesse. E il risultato compensa la stanchezza, ripaga di ogni fatica.” La storia di Lorena profuma da sempre di dolci appena sfornati. Suo padre, pasticciere di professione, si mette in proprio insieme alla moglie quando Lorena ha solo due anni. Dopo qualche tempo, la vita lo porta altrove: ridiventa dipendente e sceglie di lavorare solo nelle migliori pasticcerie.

Lorena nel frattempo è diventata grande, studia all’Università Economia del Turismo: ma la pasticceria è un pensiero che non la lascia, se ne sta lì, in un angolo del cuore. Poi, come spesso accade, le carte si rimescolano, il sogno del padre di un locale tutto suo incontra il desiderio di Lorena di seguire il proprio sogno.

Cinque anni fa trovano il posto giusto e creano la loro piccola azienda di famiglia: lei e il padre, il suo mentore, alla produzione, la sorella al bancone. Oggi Lorena è una splendida ragazza, giovane pasticcera moderna e dinamica, ma legata alla tradizione: le sue preparazioni preferite sono le torte da credenza, perfette nella loro semplicità. Una giovane dalle idee chiare: ovvero qualità e non quantità, personalizzazione e non standardizzazione. Solo materie prime selezionatissime, gusti autentici e preparazioni ripetute tutti i giorni, senza l’uso di prodotti secchi industriali o congelati. Sul banco due obiettivi, completare la propria formazione presso l’Accademia di pasticceria e aggiungere posti a sedere, per offrire un servizio completo dalla mattina alla sera.