Vincenzo Romani
Pasticceria Romani
San Benedetto del Tronto
VINCENZO ROMANI, Olva ambassador Marche, PASTICCERIA ROMANI
Incontra la pasticceria per caso e il caso diventa destino: la sua pasticceria è una delle migliori di San Benedetto del Tronto.
Vincenzo ha incontrato la pasticceria per caso. E come spesso accade, il caso è diventato destino. A 14 anni trova lavoro come apprendista in una pasticceria-laboratorio che produce conto terzi. La strada è a tal punto quella giusta, che pochi anni dopo si mette in proprio insieme al fratello Emidio. È il 2001, vende direttamente e fornisce croissant freschi a 40 bar. Due anni dopo crea un bancone caffetteria e allarga la propria offerta agli aperitivi, con apertura fino alle 21. Con l’aumento delle colazioni interne, si riduce progressivamente la fornitura conto terzi.
Oggi la pasticceria Romani è una grande realtà di San Benedetto e ha i numeri per fare sempre meglio: sei dipendenti al bancone, quattro in laboratorio, 1500/2000 monoporzioni da colazione prodotte ogni giorno, 350 panettoni venduti a Natale. L’offerta per la colazione contempla una scelta di venti monoporzioni diverse, tra croissant e danesi.
Vincenzo è un lavoratore instancabile e si occupa personalmente di tutte le lavorazioni, anche se ha un debole per le decorazioni.
Utilizza Olva da sempre, per tante ragioni: apprezza in particolare la costanza nelle performance, lo sviluppo del prodotto finito e la sicurezza di un risultato garantito. Perché migliaia di pezzi al giorno esigono certezze.