Impastare con gancio in prima velocità Olva ®Thermo Gateaux MB e zucchero, quindi aggiungere le uova e la vaniglia ed infine incorporare la farina e il lievito.
Impastare poco, fino ad ottenere una consistenza compatta, coprire e riporre a raffreddare a 4/6°C per un’ora.
Stendere la pasta frolla ad uno spessore di 3,5mm e tagliare dei rettangoli di 6cm di base e 7cm di altezza, quindi foderare degli stampi di forma cilindrica con un diametro di 3,5cm e un’altezza di 7cm cercando di far aderire il più possibile la pasta ai bordi.
Con gli stampi coppare dei cerchi e utilizzarli come fondo del dolce. Cuocere in forno statico a 185°C per 20 minuti o in forno ventilato a 175°C per 15 minuti.
Preparare il crumble al cacao e la crema allo zenzero (vedi box)
Una volta raffreddato, togliere il cilindro di frolla dallo stampo, inserire sul fondo 10g di crumble al cacao, dressare 40g di crema allo zenzero e per finire inserire altri 10g di crumble al cacao.
Capovolgere il dolce e, con bocchetta rigata, decorare con un ciuffetto di crema.
In planetaria con foglia sabbiare tutti gli ingredienti a media velocità, quindi porre in teglia, coprire e riporre a raffreddare in abbattitore positivo per 10 minuti.
Cuocere in forno statico a 185°C per 20 minuti oppure in forno ventilato a 170°C per 15 minuti.
In una casseruola portare a bollore il latte quindi aggiungere la CREMA PASTICCERA TRADIZIONALE A CALDO. Quando il tutto ricomincerà a bollire, togliere dal fuoco, versare il composto in una bacinella e aggiungere lo zenzero.
Riporre a raffreddare in abbattitore positivo.
© CSM Ingredients Italia S.p.A · P.IVA 13181860159 | Aggiorna le preferenze cookie