fbpx

Olva investe nelle nuove generazioni di Pasticceri

Olva continua, con impegno, ad investire nel futuro della pasticceria italiana, portando la formazione direttamente nelle scuole superiori, luogo d’elezione per lo sviluppo delle competenze dei pasticceri di domani.
I ragazzi di quarta e quinta superiore dei principali Istituti Alberghieri delle province di Catania e Messina sono stati i protagonisti delle Masterclass organizzate da Olva, brand d’elezione nella performance tecnica, nella solubilità e nel gusto all’interno della gamma di Masterline.
Dal 14 al 18 novembre 2022, i ragazzi hanno avuto la possibilità di aggiornarsi attraverso delle vere e proprie full immersion tra lezioni teoriche dedicate ad approfondire le soluzioni vegetali in pasticceria, (le lezioni sono state dedicate ad approfondire plus e minus dei grassi da pasticceria), condotte dalla Marketing Manager di Olva Rossana Bosatra, e lezioni pratiche, proposte dal Technical Sales Promoter Masterline  Ivan Brescianini, per scoprire tutti i segreti ed i vantaggi dell’utilizzo delle margarine e melange Masterline nella laminazione.
I ragazzi hanno accolto con entusiasmo questa opportunità di formazione e si sono messi in gioco ricreando grandi classici della pasticceria e ricette più innovative e creative.
Sostenere e formare i giovani pasticceri del domani è per Olva un onore e un impegno, che mantiene da anni, anche in qualità di sponsor del Campionato Nazionale di Pasticceria degli Istituti Alberghieri promosso attraverso la FIPGC.